immagine

[...] posso dire che chi lo conosce e legge le sue poesie, si rende conto subito che quello è Carmelo Sessa, un uomo semplice sì, ma che con la sua solarità e con la sua sincerità d’animo, riesce ad infondere agli altri l’amore per la vita in tutte le sue sfaccettature.
Carmelo è un poeta che si sta facendo conoscere, e sono fermamente convinta che si farà strada anche per il coraggio con cui riesce a sfidare se stesso. Il suo stile, lo caratterizza, perché è sciolto, essenziale ma vibrante!

Nicoletta De Ieso

sessaCarmelo Sessa nasce ad Avola (SR) il 20 novembre 1964, dove vive tuttora.

In questo suo primo libro, lancia un messaggio moderno attraverso la poesia, uno strumento senza tempo, che può usare solo chi ha la capacità di scrivere ciò che ha nel cuore attraverso i versi. Lo fa sin dai tempi della scuola, quando si dilettava a comporre delle liriche, cogliendo di getto le emozioni del momento.

Per Carmelo, la poesia è la voce delle cose che rimangono misteriose, quella via di fuga, che cerca nell’anonimo la vita inarrestabile della nostra invadenza infinita.

Novità

copertina
Carmelo Sessa
Baciato dalla Luna
POESIE
2014, 8°, pp. 56, ill.

Collana ARABA FENICE n. 172
10,00acquista
ISBN 978-88-
98381-96-8

(clicca sulla copertina per ingrandirla)
copertina
Sebastiano Cugno
1953-2013: 60 anni di cinema a Noto
Analisi dei rapporti tra la capitale netina e il cinema

201
4, 8°, pp. 204, ill., € 18,00
Collana "Mneme" n. 42

ISBN 978-88-98381-46-3
PRENOTA IL LIBRO

Questa mia pubblicazione ha un duplice scopo: da una parte vuole essere un omaggio ai luoghi della mia infanzia, ai quali sento di appartenere; dall'altra, invece, va a colmare una lacuna molto importante poiché è il primo libro che raccoglie tutti i film girati nella cittadina netina, di cui vengono ovviamente analizzate solo le scene ambientate a Noto, cercando di cogliere il rapporto tra i personaggi e l'ambiente circostante. Per far questo ho suddiviso ogni film in tre paragrafi. Nel primo narro gli eventi dei film che si svolgono a Noto, poi tratto dell'ambiente ed infine espongo le sequenze, a parer mio, significative. La galleria fotografica, invece, presenta un originale confronto tra alcuni luoghi ripresi nel film e la loro trasformazione nel corso del tempo.

Sebastiano Cugno

foto

Sebastiano Cugno, nato nel 1977 a Moncalieri (TO), si è laureato nel 2003 a Torino in Storia e Critica del Cinema ed insegna italiano nelle scuole medie. Di origini netine, da sempre coltiva una vera e propria passione per il cinema d'autore che ha avuto modo di approfondire nei suoi studi universitari. Amante anche della poesia, ha partecipato a diversi concorsi letterari ed è di recente pubblicazione una sua raccolta, “IMPRONTE 64”.

LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI
ENTRO LUGLIO PUOI INVIARE LE TRE POESIE
PER PARTECIPARE ALL'EDIZIONE 2014-2015 DEL CONCORSO


Anche quest'anno fra i premi non ci saranno antologie, pergamene, coppe, trofei...
premi che, invece, tutti gli altri concorsi offrono normalmente...
COME SEMPRE RISERVEREMO, INVECE, UNA PUBBLICAZIONE PERSONALE
A TUTTI QUEI POETI GIUDICATI POSITIVAMENTE
DALLA GIURIA (FINO AD UN MASSIMO DI CENTO AUTORI)

“LA CARICA DEI CENTO LIBRI”
...UN LIBRO PER TUTTI E CENTO LIBRI IN OMAGGIO PER UNO!

logoPoche decine di giorni ancora e si concluderà la fase in cui si può aderire al Concorso "LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI". Nell'intento della Libreria Editrice Urso di facilitare la circolazione della poesia in tutti i modi (portandola in piazza, per le strade, nei locali pubblici e privati più impensabili, ...anche nelle Chiese...) si è studiato di realizzare questo concorso che rendesse facile la pubblicazione di libri di poesie, destinandolo a poeti con poesie (sembrerebbe strano leggere questo, ma non tutti quelli che si dicono poeti hanno da parte tante poesie...).
La Libreria Editrice Urso s’impegna a pubblicare a ogni autore selezionato dalla Giuria, fino ad un massimo di cento autori, un libro di versi e realizzerà tanti libri diversi, sia per grafica di copertina, sia per le poesie in essi contenute.
Si partecipa inviando tre poesie a info@libreriaeditriceurso.com e indicando il proprio nome, cognome e residenza con numero di cellulare. Si attende il giudizio della Giuria e poi si dovranno inviare, se selezionati, 45 poesie. Pertanto, a tutti gli autori selezionati, dal primo classificato fino all’ultimo selezionato, dalla Libreria Editrice Urso verrà pubblicato e consegnato a ciascun autore il 22 marzo 2015 un libro con le sue poesie selezionate dall’editore tra le 45 inviate. I volumi, provvisti di codice a barre ISBN e di codice Qr-code, saranno inseriti nella collana “Araba Fenice”, nel formato cm 16 x 22 circa, di 56 pagine ognuno, carta Fedrigoni Arcoprint, con copertina a colori, su grafica a cura esclusiva dell’editore, e con risvolti (in uno dei due risvolti sarà collocata la foto dell’autore – se l’autore non è contrario - e la sua biografia, e nell’altro la sintesi critica della propria opera poetica). Inoltre, ciascun autore selezionato avrà una pagina a lui dedicata gratuitamente all’interno del sito internet della Libreria Editrice.
SCARICA IL REGOLAMENTO IN WORD
Per saperne di più: “
LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI in memoria di Nuccio Caruso”.
Segui il dibattito in Facebook...

CAMMINI IN SICILIA

foto

mailing listLEGGI le precedenti news

mailing list iscriviti alla Mailing List

Urso-Avola

 

SEGNALA il nostro sito

il nostro sito



Torna su...